PDFPrint

LE NUOVE REGOLE SUI DEPOSITI IVA

In vigore dal 1° aprile 2017
Come impatta la nuova normativa sull’operatività aziendale?


Edizione Verona, 18 luglio 2017

Price (IVA esclusa)
390,00 €
 
Description

Descrizione

Perché partecipare?

Dal 1° aprile sono in vigore le novità introdotte dal decreto fiscale (art. 4, comma 7, DL 193/2016) collegato alla Legge di Bilancio 2017, che riguardano sia la fase di introduzione dei beni in deposito che quella della successiva estrazione.  

Da segnalare, in particolare, che nel deposito IVA possono essere introdotti beni nazionali e comunitari, mentre i beni extracomunitari possono esservi inseriti soltanto dopo essere stati immessi in libera pratica, sia pure senza pagamento dell’imposta. L’incontro, dal taglio molto operativo, ha lo scopo di mettere in luce le modalità per una corretta applicazione delle novità, e dei correlati provvedimenti normativi di attuazione, attraverso casi ed esempi pratici.

 Chi non deve mancare 

  • Responsabili e Addetti amministrativi delle aziende che operano con l’estero 
  • Import/export manager
  • Consulenti

 

In evidenza

Qualità garantita

Le nostre pubblicazioni sono realizzate da esperti e professionisti di comprovata esperienza, condivisa e messa a disposizione dei nostri clienti mediante riviste, guide operative, software di analisi e calcolo e seminari.

Informazioni tempestive e sicurezza legale

Forum Media offre ai propri clienti la possibilità di essere costantemente aggiornati, ogni volta che si presentino sostanziali cambiamenti legislativi inerenti a uno specifico ambito di lavoro.

Risparmio di tempo e denaro

I nostri prodotti innovativi rappresentano per gli utilizzatori un investimento a lunga durata in termini sia di risparmio di costi che di risparmio di tempo.


La semplicità dei programmi di calcolo e analisi e la completezza della modulistica presente in ogni prodotto consentono ai nostri clienti di redigere direttamente e personalizzare la documentazione obbligatoria per legge in materie specifiche, certificazioni e analisi di valutazione a seconda dei vari campi di applicazione.

Contatti

sample

045 81 01 518
045 81 30 370 (FAX)

sample

info@forum-media.it

 

Forum Media Edizioni S.r.l.
Via E. Torricelli 37,
37136, Verona